Press "Enter" to skip to content

Un dolce per le Missioni

La Fraternità del Terz’Ordine dei Minimi di Paola, guidata dalla sua Correttrice Lucia Veltri, ha organizzato per il 20 ottobre, giornata missionaria del mese missionario straordinario, un mercatino della solidarietà, composto da vari dolci fatti a mano dai terziari, che hanno visto il contributo, anche, dei fedeli e devoti vicini al Santuario.

Il ricavato della giornata, che ha visto il contributo volontario di tanta gente, verrà destinato, in modo particolare, alle missioni dell’Ordine, non dimenticando, soprattutto, il lavoro missionario straordinario dei nostri Religiosi in terra africana e indiana.

Questa giornata è stata una dimostrazione tangibile di quanto sia grande la solidarietà, che va qui sottolineata perché è il tempo dedicato a connotarsi della valenza del bene prezioso.

Piace pensare che questa piccola iniziativa, la prima di una lunga serie, possa essere una traccia futura che possa consolidare tutte quelle iniziative che favoriscono la riflessione di tutti e di ciascuno nei confronti dell’altro, della sua identità, dei suoi bisogni.

di M. R. Sangineto 

Comments are closed.