Press "Enter" to skip to content

Pozzano / I frati Minimi ANNUNCIANO CON GIOIA L‘ANNO GIUBILARE MARIANO per i 150 anni dell’INCORONAZIONE della venerata icona della B. V. MARIA DI POZZANO Regina e Patrona di Castellammare di Stabia.

ANNUNCIO IMPORTANTE

I Frati Minimi di S. Francesco di Paola, custodi da oltre cinque secoli del Santuario Basilica di Pozzano

ANNUNCIANO CON GIOIA L‘ANNO GIUBILARE MARIANO per i 150 anni dell’INCORONAZIONE della venerata icona della B. V. MARIA DI POZZANO Regina e Patrona di Castellammare di Stabia.

Il M. R. P. Francesco M. Carmelita, unitamente alla Comunità del Santuario e al Rettore, P. Federico M. Rubino, ne ha dato comunicazione questa sera nella Celebrazione solenne della memoria mensile della Madonna che si celebra ogni 21 del mese.
L’anno giubilare sarà impreziosito dal dono delle Indulgenze concesse dalla Penitenzeria Apostolica e da molteplici iniziative e celebrazioni che si svolgeranno durante l’anno.
La Solenne apertura dell’anno giubilare avrà luogo il 2 Luglio c a. con una Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev. Mons. Francesco Alfano nostro Arcivescovo Diocasano; e terminerà il 2 Luglio 2024 giorno della solenne Incoronazione avvenuta nel 1874 da parte dal Capitolo Vaticano e per mano del Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna, Vescovo di Castellammare.