Giunto da Roma e diretto a Cosenza, oggi, 24 maggio, ha brevemente sostato nel nostro Santuario S.E.R. il card. Gianfranco Ghirlanda, Cardinale diacono del Santissimo Nome di Gesù in Roma, Rettore emerito della Pontificia Università Gregoriana ed insigne teologo e canonista.
Accolto dal P. Provinciale e dai Frati, il Cardinale ha sostato in preghiera presso la Cappella delle Reliquie, dove ha potuto approfondire il carisma e la storia di S. Francesco. Nel frattempo, si è intrattenuto con i religiosi, intessendo un interessante dialogo sull’attualità della vita ecclesiale e del Sinodo.
Dopo aver visitato i luoghi del Santuario, firmato il Diario dei visitatori illustri e dopo aver ricevuto alcuni doni da parte della comunità religiosa, il Presule ha ripreso il viaggio verso Cosenza, ove domattina incontrerà il clero dell’Arcidiocesi in occasione del ritiro mensile. La tematica da affrontare con i sacerdoti riguarderà l’attualità del Pontificato di Papa Francesco.
Onorati della visita, ringraziamo di cuore anche il caro amico don Emanuele Scarpino che ha accompagnato in Santuario l’illustre Porporato.
#visita #cardinale #Ghirlanda #SantaSede #santuariodipaola #Sinodo
di P. D. Crupi