Press "Enter" to skip to content

Paola, 20 marzo 2022/ Le Fraternità T.O.M. della Calabria della Provincia San Francesco insieme per il ritiro di Quaresima

Domenica 20 marzo presso il santuario di Paola si è svolto il ritiro di Quaresima della provincia San Francesco, presenti numerosi terziari, il padre Delegato provinciale Domenico Crupi la correttrice Teresa Paonessa. Una mattinata iniziata con la preghiera ed a seguire la meditazione, del giornalista Claudio Venditti sul tema “il ruolo dei laici nel cammino sinodale.”. Una meditazione molto seguita, ha colto molti tratti ed argomenti dell’essere laico, nonché il senso e l’importanza del Sinodo, quale cammino della chiesa. Una chiesa che si apre a tutti, dialoga e si rende partecipe dei problemi, dell’uomo. Il cammino del sinodo tiene conto delle idee dei consacrati e dei laici, ecco perché al termine della meditazione di Venditti, i terziari si sono divisi in gruppi per poi elaborare un documento che verrà poi inviato alla segreteria del Sinodo.
Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio alle ore 17 nella nuova aula liturgica, padre Domenico Crupi, alla presenza del consiglio provinciale T.O.M., della correttrice Lucia Veltri e tanti terziari della locale fraternità, hanno iniziato il loro cammino di noviziato sei signore di Paola.

di Delia Scarnà