- Sambiase (Lamezia Terme)
La Fraternità di Sambiase, dopo aver percorso le due tappe di riflessione sul tema della “compassione”, ha ritenuto opportuno fare un gesto di “compassione “, di ” vicinanza” verso gli altri. A coppie, ci siamo recati a trovare i terziari che sono impossibilitati a uscire frequentare la Fraternità. Abbiamo condiviso un po’ del nostro tempo portando in dono il libro della liturgia delle ore, la preghiera del Sinodo ,l’ immagine di S. Francesco e la Medaglia Miracolosa. Questo per dir loro che non sono stati dimenticati, che la loro preghiera è la forza dell’Ordine. Il loro vissuto ci ha fatto acquisire e maturare di più il concetto di ” compassione “. La testimonianza che ci hanno affidato è stimolo per poter progredire nel bene.
di Elisa Martelli
- Fraternità di Paola
La fraternità di Paola ha concluso l’incontro con questi proposti per una vita cristiana: Contemplare nel disastro ecologico la bellezza del creato. Proposta di vita per creare armonia tra uomo e Creatore:
-vivere nella sobrietà cioè ricercare l’essenziale;
-non sprecare i beni della natura (l’acqua, l’energia, la differenziata…);
-sostenere tutto ciò che promuove la natura;
di Veltri Lucia
- Guarapuava (Brasile)
il 3 e 4 dicembre 2021 la fraternità ha organizzato un bazar di beneficienza per il progetto “Anjos Inocentes”; mentre il 25 febbraio 2022, la Fraternità Tom Guarapuava effettuerà un Pellegrinaggio al Santuario di Santa Rita de Cascia, nella città di Barbosa Ferraz, dove terrà il suo ritiro semestrale.
di Fabio Cristo
- Vranov (Rep. Ceca)
30.10.2021 – Nel nostro consueto incontro di novembre, abbiamo vissuto la Santa Messa con padre Milan Jura. Dopo di lei, c’è stato un tradizionale discorso sulla sua missione in Camerun, intervallato dalla proiezione di fotografie. Dopo due anni, abbiamo guardato con stupore come questo lavoro è cresciuto. Come sempre, c’è stata una raccolta fondi per sostenere i bambini che vivono intorno alle missioni. C’è stata anche una breve discussione su come continuare a sostenere questo lavoro.
Více zde: http://m.tretiradnejmensich.webnode.cz/prozili-jsme/
di Eva Sedlakova