Press "Enter" to skip to content

La Fraternità di Corigliano – Rossano si è recata a Paola per la “3^ Giornata dei Terz’Ordini”

La Fraternità del T.O.M. di Corigliano – Rossano giorno 15 dicembre 2024, si è recata al Santuario di Paola per partecipare alla “3^ Giornata dei Terz’Ordini” programmata per il Ritiro d’Avvento. Hanno raggiunto il Santuario Regionale anche le altre Fraternità delle Chiese di Calabria e di Puglia.

La giornata si è aperta con l’accoglienza ed il festoso incontro delle Fraternità che successivamente, in processione orante, hanno raggiunto la Basilica dove c’è stato un momento di raccoglimento in preghiera davanti alla cappella del Santo Fondatore.

Dopo la recita dell’Ora Media e del Santo Rosario Giubilare, c’è stata la celebrazione Eucaristia presieduta dal Correttore Provinciale P. Francesco Trebisonda e concelebrata dai Padri Assistenti.

A fare da cornice a questa splendida giornata è stata “l’Agape Fraterna” un momento di lieta convivialità nel consumare il pranzo a sacco.

La Giornata ha raggiunto il suo culmine con la Catechesi guidata da Padre Enzo Fortunato O.F.M., Giornalista, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e del mensile San Francesco.

L’incontro odierno ha permesso a tutti i partecipanti di vivere una forte esperienza di fede e di carità che ha segnato l’intimo dei partecipanti e che, al ritorno a casa, ha concesso di testimoniare con gioia, sull’esempio di San Francesco, i frutti di questa memorabile giornata.

Delegata Stampa Angela Parise – TOM Corigliano- Rossano