Press "Enter" to skip to content

Dalle Fraternità / Post COVID: un Terz’Ordine nuovamente in moto

Palermo, 15 Ottobre 2021 /

Oggi ha ripreso gli incontri di fraternità dopo la pausa Covid la fraternità TOM di Palermo. Dopo il saluto della presidente ha preso la parola il P, Assistente, p. Antonio Porretta, che animerà uno dei due incontri mensili previsti con una riflessione sull’Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco che farà da supporto alle varie tappe dell’itinerario formativo, proposto dal Consiglio Nazionale TOM, che sarà trattato nell’altro incontro mensile, animato dalla riflessione della consorella Graziella Alaimo. Data la partecipazione di 26 terziari tra professi e novizi il prossimo incontro sarà spostato in una sala più capiente seconde le norme anticovid .

(di F.Romeo)

Massalubrense, 17 Ottobre 2021 /

Dopo la pausa estiva anche nella fraternità di Massalubrense oggi abbiamo iniziato l’anno sociale con la lettura dell’epistola papale ed il programma formativo proposto dal Consiglio Nazionale . I nove punti del programma formativo e di riflessione saranno esposti e discussi dal nostro superiore Padre Emmanuel Salvati nei vari incontri e le adunanza che terremo la terza domenica di ogni mese. Hanno partecipato una ventina di terziari tra cui una terziaria di 94 anni sulla sedia a rotelle.
Sopporta e supporta il dolore
Ama la pace .
Odia la guerra.

di Ruocco Melania

Lamezia Terme – Sambiase, 18 Ottobre 2021/

Iniziano oggi a Lamezia Terme le celebrazioni in onore di Padre Nicola Barre’, per la chiusura del IV centenario dalla nascita. Fondatore delle “Suore del Bambino Gesù ” si occupano dell’istruzione e dell’ educazione dei bambini e adolescenti. Presenti in quasi tutti i continenti, a Sambiase svolgono la loro vocazione con dedizione e abnegazione. A loro i nostri auguri e ringraziamenti.

di Elisa Martelli

Paola, 18 Ottobre 2021/

La fraternità di Paola ha ripreso la formazione in presenza, abbiamo presentato il programma formativo proposto dal Consiglio Nazionale. I nove punti del programma formativo e di riflessione saranno esposti e discussi nei vari incontri, le nostre adunanza saranno 2 al mese. Hanno partecipato una ventina di terziari.

di Lucia Veltri