Press "Enter" to skip to content

Bari, 27 settembre 2020/ Nel saluto della Correttrice gli auguri a Mariangela e Carmen nuove terziarie minime

 

Carissime consorelle,

dopo la lunghissima pausa che ha interrotto il nostro cammino formativo, per i motivi che ben conoscete, ci rivediamo per continuare un percorso di vita fraterna che sostanzialmente non si è mai fermato perchè la fraternità è una dimensione del cuore e dello spirito, e questa dimensione l’abbiamo alimentata con la preghiera e una forma penitenziale nuova che il lockdown ci ha chiamato a vivere:quella della lontananza dalla vita eucaristica,dalla relazioni coi fratelli e sorelle nella fede, da ogni forma di vita comunitaria giungendo a farci capire, rinunciando ,quanto queste siano determinanti per la nostra crescita umana e spirituale.

Ora ricominciamo con la speranza e il coraggio che caratterizza ogni cristiano e terziario professo perchè sa che Dio non abbandona mai i suoi figli e ci è vicino sempre e ci ama .

E quale occasione migliore di celebrare questo nuovo anno sociale con la professione delle nostre novizie Mariangela Sivilli e Carmen Campanelli, che hanno continuato la loro formazione attraverso video conferenze,letture spirituali della vita del Santo e dei santi e beati dell’ordine e del terz’ordine, nonchè gli approfondimenti relativi alla Regola cominciati già prima del lockdown, e continuati via whatsapp.

Il consiglio di fraternità che si è riunito i primi di settembre in,accordo col padre assistente Padre Ottavio De Fazio, ha  deciso di celebrare l’inizio dell’anno sociale e la professione delle novizie NELLA CELEBRAZIONE LITURGICA DEL 27 SETTEMBRE alle ore 19,00.

Per prepararci spiritualmente si invitano le terziare ad essere presenti il 24,il 25 e il 26 settembre alle ore 18,00 in chiesa per la recita di un rosario meditato e dei vespri perchè la  preghiera comunitaria ci sostenga ,incoraggi e sia di Lode a Dio  per i frutti di vita nuova che sta donando al terz’ordine.

Vi ricordo di indossare il cordone e lo scapolare

In seguito verranno comunicate le date degli incontri e delle tematiche relative. Vi saluto fraternamente in San Francesco.

(di Saccotelli Antonietta – Correttrice della Fraternità di Bari)