L’App Charitas approda su Apple. Per la prima volta il Terz’ordine dei Minimi a portata di mano anche sui dispositivi Apple (IPhone o Ipad). Finalmente qualunque terziario munito di smartphone o iPhone può essere costantemente informato su quanto avviene nelle varie fraternità, nei Consigli Provinciali ed in tutto l’Ordine dei Minimi.
Uno sforzo enorme quello del Consiglio Nazionale per incrementare, anche virtualmente, e vivere completamente l’appartenenza all’Ordine dei Minimi. Un progetto pilota l’app Charitas che apre a numerose prospettive utili ad evangelizzare ed a crescere come Ordine dei Minimi. Un punto di partenza per altri nuovi progetti per arrivare al cuore non solo dei terziari ma dì qualunque benefattore dell’Ordine e devoto di San Francesco di Paola.
L’app Charitas è un mezzo che andrà a breve ad operare anche in sintonia con il sito del Terz’Ordine e con i vari sistemi social quali YouTube ed in parte fb. Un app per essere sempre connesso con il “Mondo Minimo”. Un vero e proprio catino. Molti i terziari impegnati in tutto ciò, che stanno dando il loro contributo affinché l’app sia viva e costantemente aggiornata con nuove notizie: dai delegati stampa delle singole Fraternità al Consiglio Nazionale, ai Consigli Provinciali ed in particolare all’aiuto dei confratelli e consorelle: Gennaro Guadagnuolo, Mariarosaria Sangineto, Candida Maione e Francesco Ruberto della Dedo Comunicazione che si stanno prodigando per l’attivazione a breve del nuovo sito T.O.M.
di M. Famularo
Comments are closed.