Carissimi confratelli,
un saluto cordiale e fraterno a ciascuno di voi e alle vostre comunità ecclesiali.
Con la grazia di Dio e con il contributo volontario, instancabile e generoso dell’equipe che mi affianca e mi sostiene, dallo scorso mese di ottobre abbiamo cercato di far ripartire la macchina operativa della Pastorale Giovanile, Vocazionale e Missionaria della nostra Provincia.
Non vi posso nascondere la meraviglia e lo stupore per i risultati che il Signore ci sta facendo sperimentare: nonostante tutto e tutti, e nonostante i nostri limiti, essi sono molto discreti. Non vuole essere una pia illusione!!!!!!! Dobbiamo ancora lavorare molto; siamo solo all’inizio. Vi chiedo la preghiera: per il nostro lavoro e, se possibile, di indicarci qualche giovane volenteroso e capace delle nostre comunità che potesse mettere a disposizione del Servizio di Pastorale le sue doti di mente e di cuore. Saremo noi a prendere eventuali contatti. Dopo la Giornata dei Giovani vissuta lo scorso 7 gennaio, siamo nel pieno delle attività, in quanto un’altra iniziativa altrettanto importante è in cantiere. I preparativi entrano nel vivo. Colgo, allora, l’occasione per comunicarvi il prossimo evento che ci vedrà coinvolti, cioè, la Marcia della Pace che si svolgerà a PAOLA il 26 FEBBRAIO p.v.
Profitto volentieri della circostanza per sollecitare, esortare e invitare ogni comunità Minima e non solo, ad organizzarsi e, nei limiti del possibile cercare di essere presenti; magari organizzando un pellegrinaggio con le comunità parrocchiali.
Sarà un modo per stare insieme e vivere la fraternità invocando dal Signore il dono della Pace. Vi chiedo la carità della massima diffusione dell’evento, giacché saranno ospiti in mezzo a noi per l’occasione: mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli e il Dott. Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro.
Certo della vostra sensibilità e collaborazione, in attesa di incontrarvi, vi ringrazio anticipatamente e vi saluto affettuosamente.
Paola, 2 febbraio 2023
Festa della Presentazione di Gesù al Tempio
I Padri Minimi