Sabato 15 marzo 2025 presso i locali adiacenti il Santuario di San Francesco di Paola a Milazzo (ME) si è riunito il Consiglio Nazionale del Terz’Ordine dei Minimi.
A presiedere l’incontro è stata la Correttrice Nazionale Teresa Paonessa, con la presenza di tutti i Consiglieri e del Delegato del Generale per il T.O.M. P. Franco Santoro.
La scelta di fare l’incontro a Milazzo è stata caldeggiata da tutto il Consiglio per sostenere, incoraggiare e manifestare la vicinanza alle Fraternità esistenti sul luogo.
A fare da cornice all’evento è stato il Santuario di San Francesco che, con la sua magnificenza, ha catturato l’attenzione di tutti suscitando, attraverso i suoi splendidi affreschi, meraviglia e stupore.
Non di meno è stata la Fraternità di Milazzo che insieme all’Assistente Spirituale P. Saverio Cento hanno accolto con entusiasmo tutto il Consiglio manifestando gratitudine per la scelta fatta e, per l’occasione, hanno profuso ogni energia affinché tutto potesse svolgersi per il meglio.
L’incontro si è svolto con grande serenità d’animo ed è stato molto proficuo consentendo al Consiglio di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati all’Ordine del Giorno.
L’occasione è stata propizia per dare il benvenuto ai neo Consiglieri Angelica Leto della Fraternità di Milazzo (ME) a cui è stato affidato “l’Incarico ai rapporti con la Sicilia” ed a Pino Rollo della Fraternità di Nardò (LE) a cui è stata affidato il mandato di “Delegato Stampa” e l’incarico di “Verbalizzatore degli incontri”.
La programmazione dell’incontro in terra di Sicilia ha consentito alla Correttrice Nazionale di effettuare anche la “Visita Fraterna” alle Fraternità di San Pier Niceto e Milazzo.
a cura di: Consiglio Nazionale