Press "Enter" to skip to content

Paola, 1 maggio 2023 / A Paterno il 20 maggio 2023 sarà celebrata la “Giornata della Fraternità nel ricordo del IV Centenario della morte di S. Francesco di Sales”

Carissimi fratelli e sorelle,

porgo a tutti voi un caloroso saluto e un fraterno abbraccio nella luce Pasquale del Cristo Risorto e nella comunione con il nostro Padre S. Francesco.
Durante l’ultimo incontro del Consiglio Provinciale, si è presa coscienza innanzitutto della necessità di rinnovare i nostri propositi di comunione e fraternità. Inoltre, avviandoci verso la conclusione dell’anno sociale e per celebrare adeguatamente il IV Centenario del nostro Patrono S. Francesco di Sales, si è deciso di ritrovarci tutti sabato 20 maggio c.a. presso il restaurato Santuario di Paterno Calabro, seconda casa della nostra Famiglia Religiosa. Non manchiamo a questo importante appuntamento, in allegato troverete il programma con tutti i suoi dettagli. Questa giornata sarà anche

occasione propizia per pregare insieme per la buona riuscita del prossimo Congresso Nazionale del Tom indetto a Paola nei giorni 9- 11 giugno c.a. così come suggerito nella lettera d’indizione dello stesso Congresso.

Approfitto di questa circostanza per ricordarvi di consegnare al più presto i necessari contributi che spettano alla Cassa Provinciale. Colgo in ultimo l’occasione per anticiparvi che in data 14 ottobre c.a. celebreremo a Paola la seconda giornata di comunione con gli altri Terz’Ordini presenti nelle Chiese di Calabria, continuando sul percorso sinodale suggerito dal S. Padre a tutta la Chiesa.

Augurandomi di vedervi numerosi a Paterno, vi abbraccio nel nome del nostro Padre San Francesco di Paola e dei nostri Santi Patroni.

La Correttrice Provinciale Adele Calomino

  • PROGRAMMA:

TERZ’ORDINE DEI MINIMI PROVINCIA “SAN FRANCESCO”

TUTTO APPARTIENE ALL’AMORE

GIORNATA DELLA FRATERNITA’ NEL
IV CENTENARIO DELLA MORTE DI SAN FRANCESCO DI SALES

20 MAGGIO 2023 SANTUARIO DI PATERNO

ITINERARIO DELLA GIORNATA

Ore 10.00 Ore 10.30

Ore 11.00 di Sales di Emanuele

Ore 12.00 Ore 12.30

Ore 13.30

Ore 15.00

Arrivi e accoglienza Ora Media e saluti

Presentazione e approfondimento della lettera apostolica su San Francesco Papa Francesco: “Totum amoris est. Tutto appartiene all’amore” a cura di Don

Scarpino

Risonanze e conclusioni S. Messa

Pranzo a sacco
Visita guidata e pregata ai luoghi del Santo
Preghiera del Santo Rosario lungo i misteri del Rosario collocati nel

Ore 16.30
giardino del Santuario (in caso di cattivo tempo il tutto si svolgerà in chiesa).

Ore 17.30 Partenze

N.B. PER UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA I CORRETTORI DI FRATERNITA’ SONO INVITATI A COMUNICARE IL NUMERO DEI PARTECIPANTI ENTRO IL 15 MAGGIO P.V. ALLA VICE CORRETTRICE ALOISIA MAZZEI.