Press "Enter" to skip to content

Grottaglie, 28 settembre 2022 / Marco Marrello ed Antonio Foti iniziano l’anno di Noviziato

Oggi, 28 settembre, è un giorno speciale per la nostra famiglia religiosa.
Al termine del pre-noviziato e dopo attento discernimento, oggi in #Grottaglie (TA), i giovani aspiranti Marco Marrello di Paterno Calabro (CS) e Antonio Foti di Chorìo di s. Lorenzo (RC) iniziano l’Anno di #Noviziato nell’Ordine dei #Minimi.
A loro sin da ora auguriamo una santa perseveranza, perché al termine di questo anno di grazia, possano consacrarsi generosamente al Signore, alla scuola di Francesco di Paola. Nel frattempo li sosteniamo con l’affetto e soprattutto con la quotidiana preghiera.

Cos’è l’Anno di #Noviziato?
«È una scuola di #fede ma anche un tempo di prova o iniziazione alla #vitareligiosa, in cui l’Ordine dei Minimi conosce il carattere e le qualità del novizio e questi il genere di vita della famiglia di s. Francesco di Paola. Il #Novizio, con l’aiuto dei suoi educatori, scopre se Dio lo chiama a vivere la #vocazione Minima. Si impegna a crescere nella #fedeltà alla chiamata divina, a conoscere e ad imitare il nostro Fondatore e a vivere secondo lo spirito e lo stile della #Quaresima» (Dalle Costituzioni dell’Ordine dei Minimi).

Anche tu avverti forte la chiamata di donarti al Signore nella Famiglia dei Minimi? Non aver paura, rispondi! poi vieni e vedi… contattaci!

di P. Giovanni Sposato