Press "Enter" to skip to content

Genova / L’ultimo saluto e un “Grazie” da tutto l’Ordine dei Minimi a Padre P. Pietro Manca

“Carissimi confratelli,
il Rev.mo P. Generale comunica che questa mattina, intorno alle ore 11, il caro confratello P. Pietro Manca,
della Delegazione di Gesù-Maria, ricoverato da molti mesi nell’Ospedale “Galliera” di Genova, è tornato alla casa del Padre, all’età di 81 anni. Preghiamo il Signore affinché conceda a P. Pietro di godere la gioia e la comunione dei santi, meta e fine della sua vita di religioso e sacerdote. Si raccomanda il suffragio secondo le nostre Costituzioni. Mi dispiace” (da P. Domenico Crupi – Del. Prov. T.O.M.)

“Con grande rammarico condivido con voi la tristezza per la scompsrsa terrena del carissimo P. PIETRO MANCA, ultimamente residente a Cagliari e più volte Superiore Provinciale di Genova. È stato tratto al cielo questa mattina alle 11 dopo una lunga degenza per una crisi al midollo osseo che lo aveva costretto in clinica. Fu piacevole collaborare con P. Pietro alcuni anni or sono, quando era Superiore locale della Comunità di Genova Marassi, dove come tante altre volte mi ero recato e fra gli argomenti di dialogo e di discussione vi era anche l’interesse di P. Pietro per il T.O.M.” . (da P. G.F. Scarpitta – Del. Prov. T.O.M.)

“Oggi è tornata alla casa del Padre p. Pietro Manca della provincia di Gesù e Maria di cui era stato correttore provinciale.
Il ramo secolare dell’ordine dei Minimi si associa al cordoglio del Primo Ordine ed assicura la preghiera di suffragio in questa contingenza di pandemia che ci fa fare l’esperienza del deserto e del carisma penitenziale della nostra fondazione.
Requiem eterna”. (da Franco Romeo – Correttore Nazionale T.O.M.)