Domenica 5 ottobre, la parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto-Crosia ha celebrato un momento di grande spiritualità e partecipazione. Durante la messa delle 10.30, presieduta dal parroco don Giuseppe Ruffo e Assistente Spirituale del TOM e anch’egli terziario dei Minimi di San Francesco di Paola, si sono svolti il Rito di Professione di tre Terziarie – Filomena Campana, Grazia Chimenti e Serafina Urso – e l’ammissione al noviziato di Adelina Malieni e Filomena Muraca. È stata inoltre presentata l’aspirante Teresa Savoia nel TOM.
Don Ruffo ha accompagnato con passione il percorso della fraternità, oggi composta da 18 membri tra aspiranti, novizi e professi, sottolineando come questa realtà sia frutto di anni di formazione al carisma minimo di San Francesco di Paola, è un segno concreto di un laicato consapevole, capace di portare frutti duraturi, sotto lo sguardo vigile di un santo che ha ancora tanto da dire alla Chiesa di oggi.
Alla celebrazione hanno partecipato rappresentanti della Fraternità di Corigliano e la Correttrice Nazionale TOM, Teresa Paonessa, che ha voluto ringraziare pubblicamente don Giuseppe per aver creduto con forza nella nascita di questa realtà. Ne ha sottolineato la passione, la cura e la precisione con cui guida ogni tappa del percorso formativo.
Questa fraternità, più che un gruppo spirituale, rappresenta una vera famiglia nella fede, radicata nel carisma minimo e capace di essere un dono per l’intera comunità parrocchiale.
dalla Fraternità

