Super User

Super User

Giovedì, 15 Novembre 2018 12:45

Cordoglio al I Ordine

 Il ramo secolare dell'Ordine dei Minimi partecipa al cordoglio del I Ordine per il passaggio alla Casa del Padre del confratello P. Francesco Chimienti della Comunità di Grottaglie.

A P.Francesco, l'Ordine dei Minimi deve la fondazione dell'istituto secolare delle Missionarie della Parola di Dio, il cui carisma è la penitenza, intesa come conversione  dal male, mortificazione e riparazione del peccato.

Ringraziando il Signore per questo bel dono fatto alla Chiesa e al nostro Ordine, invochiamo la sua misericordia perché, P.Francesco goda della gioia di essere alla sua presenza. 

P.Francesco diceva: "Servite Dio sempre perché, servire Dio è regnare".

E' finito per Lui il tempo del Servizio. Ora è il tempo del Regno.

DEO GRATIAS

Franco Romeo

Correttore Nazionale TOM

 

 

Lunedì, 16 Luglio 2018 19:10

86^ Capitolo Generale

L'assise dell'86° Capitolo Generale dell'Ordine dei Minimi ha eletto come Correttore Generale il M.R.P. P. Gregorio Colatorti, già Correttore Provinciale della Provincia di San Francesco di Paola. Inoltre, la stessa assemblea capitolare ha provveduto ad eleggere il Vicario Generale nella persona di P. Leonardo Messinese e gli assistenti generali quali P. Franco Russo, P. Giacomo D'Orta e P. Evelio Munoz.

Si allega alla presente comunicazione, la relazione e gli auguri del Correttore Nazionale TOM unitamente alle foto pervenute.

RELAZIONE AL CAPITOLO GENERALE [clicca qui]

INDIRIZZO DI AUGURIO AL NUOVO CORRETTORE GENERALE  [clicca qui]

  

  

 

 

Lunedì, 16 Luglio 2018 18:32

Programma Anno 2018/2019

"Carissimi ho il piacere di presentarvi nella solennità degli apostoli Pietro e Paolo l'itinerario di formazione unitaria del TOM per il prossimo anno sociale 2018/19. Nel ciclo triennale di rivisitazione della nostra Regola è questo l'anno della dimensione contemplativa. Utilizzando l'Esortazione apostolica Gaudete et exsultate rifletteremo sulla nostra chiamata alla santità soffermandoci su quegli atteggiamenti che dobbiamo superare nello spirito delle Beatitudini per corrispondere sempre più a quanto abbiamo professato perché il nostro cuore sia sempre più fisso in Dio. Buone vacanze a tutti e se potete leggere l'Esortazione apostolica di Papa Francesco."

Franco Romeo

Correttore Nazionale TOM

ITINERARIO FORMATIVO [clicca qui per scaricare il file]